lunedì 21 marzo 2016

Deepcon 17: The Day After

Il giorno dopo una Deepcon si resta sempre sopraffatti dagli eventi.
Ho conosciuto finalmente persone con le quali ho interagito fino ad ora solo attraverso i social, ne ho conosciute altre che sono state gli eroi della mia infanzia come Walter Koenig, il "Signor Chekov" di Star Trek, un Signore nel senso più profondo del termine: grande ironia, grande umanità e un'umiltà che colpisce e che, per come la penso io, lascia trasparire il valore più autentico della persona dietro al personaggio. La presenza di Ken MacLeod non è stata meno importante, e altrettanto interessante.
Ho rivisto gli amici dell'anno scorso, alcuni dei quali sono quei "loschi figuri" con i quali stiamo progettando cose sul serio "dell'altro mondo" per l'anno prossimo. Ho conosciuto anche persone nuove, e con alcune vorrei davvero che si possa condividere in futuro una bella amicizia.
Più che altro riporto con me questo, la voglia di tornare l'anno prossimo e un panel che ha fatto ridere le persone che mi hanno concesso l'onore e il privilegio della loro presenza in sala, per ascoltarmi. Vi ringrazio tutti: tutti voi che avete voluto trovare il tempo per ascoltare me e Flora Staglianò, i miei racconti e quelli di Fabiana Redivo, che per problemi familiari non è potuta intervenire. Mi auguro di essere riuscita a valorizzare in maniera ottimale il suo Lavoro.
Grazie a tutti e a Dario de Judicibus che ha scattato questa bellissima foto del mio panel, e che mi ha gentilmente permesso di poterla utilizzare. Ci vediamo il prossimo anno.


Ghost: Spirit